Quali documenti mi servono per vendere l’auto?
1. Come eseguo il passaggio di proprietà con noicompriamoauto.it?
Spesso vendere la propria auto può risultare complicato, soprattutto dal punto di vista burocratico. Una volta trovato il compratore giusto, la fila di scartoffie da compilare sembra non finire mai. Una soluzione però c’è: vendendo la tua auto a noicompriamoauto.it dovrai solo assicurarti di portare i seguenti documenti, e al resto penseremo noi.
Documenti indispensabili
- Carta di circolazione
- Certificato di proprietà
- Ultimo bollo regolarmente pagato
- Carta d'identità o patente o passaporto, più il codice fiscale dell'intestatario (o del delegato dell'intestatario) dell'auto
- Se la vendita viene gestita da una persona delegata dall’intestatario, è necessario presentare un atto ufficiale che attesti la legittimità di tale delega (procura notarile)
- Se la vendita viene gestita per conto di un'azienda, è necessario fornire una visura camerale recente e in corso di validità
Documenti non necessari ma utili da avere
- Eventuali fatture di riparazioni/sostituzioni dei pezzi di ricambio dell'auto
Una volta presentati questi documenti, potrai dire addio alla burocrazia. Scegliendo noicompriamoauto.it non dovrai preoccuparti di seguire procedure complicate come la radiazione o il passaggio di proprietà; penseremo a tutto noi, e senza costi aggiuntivi.