Con noi vendi la tua auto online in pochi minuti e al miglior prezzo.
- Valuta la tua auto online e ricevi la nostra offerta
- Consegnaci la tua auto in filiale per il passaggio
- Ricevi un bonifico sicuro e dimentica la burocrazia
Vendi la tua auto in 4 semplici passi:
1. Inizia la valutazione online
Inserisci i dettagli della tua auto e lascia che i nostri esperti elaborino un prezzo per vendere la tua auto.
2. Aggiungi più dettagli per una valutazione precisa
Per garantirti un'offerta reale e accurata, abbiamo bisogno di quante più informazioni possibili sullo stato del tuo veicolo. Ecco alcuni esempi:
Informazioni aggiuntive sul veicolo
- colore dell'esterno e degli interni
- secondo set di pneumatici disponibile
- scadenza della revisione
- numero dei precedenti proprietari
Dettagli sulle condizioni reali dell'auto
- l'auto ha subito incidenti: sì o no?
- condizione degli interni e dell'esterno
- ci sono state modifiche?
- danni o segni di usura
3. Ricevi l'offerta reale senza alcun vincolo
Ti invieremo tramite email un'offerta reale elaborata dai nostri esperti con il quale intendiamo acquistare la tua auto. Ricorda: non ci sono vincoli! La nostra valutazione è completamente gratuita e sei solo tu a decidere se vendere o meno la tua auto.
4. Prenota un appuntamento in filiale per il passaggio
Se il prezzo fa al caso tuo, siamo felici di riceverti in una delle nostre filiali in Italia. Qui confermeremo brevemente che i dati da te inseriti corrispondano alle reali condizioni della tua auto, procederemo con il contratto di vendita e, chiaramente, con il bonifico sul tuo conto.
vieni a trovarci
Trova la filiale noicompriamoauto.it più vicina a te: inserisci la città o il codice postale.
Vendere auto usate: cosa sapere a proposito
Quando decidi di mettere in vendita un usato, i canali da considerare sono tanti, con i relativi pro e contro. Tuttavia, i metodi più gettonati restano la vendita a privato o rivolgersi a un concessionario.
Con gli annunci, la gestione della vendita è più complicata, specie per la quotazione del veicolo, la contrattazione sul prezzo e il disbrigo delle pratiche burocratiche. Inoltre, non c'è alcuna garanzia sulla sicurezza e sulla professionalità.
Con un concessionario, d'altro canto, il margine di guadagno si riduce. Il prezzo d'acquisto, inoltre, dipende spesso dalle esigenze del mercato locale.
Come anticipato, la vendita a privato o concessionario è la soluzione più comune, ma presentano vantaggi e svantaggi da tenere in considerazione.
Vendere auto usate a privati
Vendere auto usate privatamente ti permette di essere indipendente ed autonomo.
Sarai tu a dover pubblicare annunci, gestire contatti, scrivere email. Inoltre, potrai stabilire il prezzo della tua auto e aspettare che gli interessati si facciano avanti.
Questa soluzione, per quanto pratica, nasconde tuttavia delle insidie: spesso è difficile stabilire il giusto valore e assicurarsi che il pagamento sia sicuro e affidabile.
Vendere auto usate a concessionari
Il punto a favore, quando si vende la propria auto usata ad un concessionario, è quello di poter contare su un esperto specializzato in questo settore.
Nonostante ciò, dovrai spesso rinunciare ad una parte del potenziale guadagno.
Infatti chi svolge professionalmente un'attività di vendita di macchine usate dovrà considerare il suo margine di profitto.
Sia che tu decida di vendere la tua auto a un privato, rivolgerti a un concessionario o utilizzare il servizio di noicompriamoauto.it, è consigliabile seguire alcuni pratici suggerimenti.
Grazie ad alcune accortezze, infatti, potrai ottenere un'offerta reale e concludere il processo in sicurezza. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.
- Assicurati che il tuo usato sia pronto ad essere venduto: una macchina pulita e ordinata farà sicuramente buona impressione e potrai ottenere le proposte d'acquisto con più facilità.
- Prepara gli annunci e scatta foto: se decidi di dire addio alla tua quattro ruote in modo autonomo ricorda di preparare una descrizione convincente per gli annunci che andrai a pubblicare. Anche le foto dovranno essere accurate, chiare e dettagliate.
- Controlla i documenti: assicurati di avere a disposizione la carta di circolazione e il certificato di proprietà. Controlla inoltre di essere in regola con revisione e pagamento del bollo auto.
- Verifica i dati in fase di acquisto: fai un controllo sui dati dei potenziali compratori. Nel mercato delle automobili, le brutte sorprese non sono certo una novità! Su Facebook e sui giornali si rincorrono spesso notizie di truffe nel settore. Meglio verificare prima dell'acquisto.
- Informati sul valore commerciale del veicolo: confronta i dati e raccogli diverse quotazioni della tua auto usata in modo da avere dei termini di paragone e stabilire il prezzo migliore. Potrai affidarti a riviste di settore, siti web specializzati, listini online e cartacei oppure utilizzare il nostro calcolatore online gratuito.
Domande frequenti su noicompriamoauto.it
D: Acquistate auto in qualsiasi stato?
R: Sì, noi di compriamoauto.it acquistiamo tutte le auto, qualsiasi marca, modello e condizioni, purchè siano funzionanti.
D: La mia auto è sottoposta a fermo amministrativo, posso venderla?
R: L’auto sottoposta a fermo amministrativo può essere venduta, ma attenzione: è necessario prima estinguere il debito, in quanto la vendita non cancella il fermo e le sue conseguenze che permangono sull’auto.
D: Per quanto tempo è valida l'offerta reale?
R: La nostra offerta è valida per 7 giorni, entro i quali puoi decidere se procedere o meno con la vendita. Dopo i 7 giorni sarà necessario procedere con una nuova valutazione online per confermare i dettagli.
D: Se vendo la mia auto, chi paga il bollo?
R: Se vendi un'auto, a pagare il bollo è sempre l'intestatario del mezzo, in quanto legittimo proprietario. Dipende dunque da chi risulta il proprietario al momento del passaggio del veicolo.
D: Quali sono i documenti richiesti per la vendita?
R: Per il passaggio e la vendita della tua auto, sono necessari alcuni documenti, tra cui un documento d’identità valido, libretto di circolazione, carta di proprietà e libretto dei tagliandi. Troverai maggiori informazioni nella nostra pagina domande frequenti.
D: Quali sono le tempistiche per il pagamento?
R: L'accredito del bonifico di solito richiede 1-3 giorni, ma il tempo effettivo può variare in base alle politiche della tua banca.